La Festa della Mamma si avvicina, quindi, vi proponiamo un laboratorio da fare a casa, per realizzare un piccolo dono per la mamma (ma anche un’idea carina per le feste).

E’ la stagione dei fiori e delle giornate da passare in compagnia. Tutti in casa abbiamo delle cannucce colorate e del cartoncino, che possono essere utilizzati in questa attività!
Ecco cosa ci serve:

  • cartoncini colorati
  • cannucce colorate
  • pennarelli
  • spago colorato (filo di lana, nastro da pacchi, fettuccia)

Iniziamo!

Per decorare una cannuccia, prima di tutto dobbiamo tagliare dei cartoncini colorati a forma ondulata, di fiore, di misure diverse. E poi un cerchietto più piccolo (sarà la parte centrale del fiore).
Ora applichiamo il cerchio appena ritagliato al centro del fiore. Prima di completare, dobbiamo praticare un foro al centro del fiore e infilarci la cannuccia, facendo sbucare dal centro del fiore solo la parte finale (quindi la parte pieghevole).

Potete realizzare tante cannucce quanto volete che sia grande il vostro bouquet da regalare alla mamma (e potete scrivere un pensierino o fare un piccolo disegno sulla parte più grande del fiore), e poi, tutti insieme in famiglia, utilizzare le cannucce per bere una bevanda, in allegria!

A cura di Marta Cesaritti