MUMUP era l’idea di un posto, virtuale o fisico, dove riunire donne in cerca dell’altra, di compagnia, di confronto, di solidarietà. Originariamente voleva essere una App stile “Tinder” ma dove a cercarsi e a geolicalizzarsi erano donne col pancione o donne con bambini, che potevano trovare così “amiche” di avventure e negozi e servizi riguardo la maternità, dalla ricerca alla vita di genitrice.

Poi per “semplicità” è diventata una associazione no profit, che volevo usare per organizzare eventi, il più possibile gratuiti ma anche a pagamento, per riunire donne, mamme, famiglie, bambini, in attività formative e ludico-creative. Poi per motivi “amministrativi” e pratici è diventata in particolare una asd, associazione sportiva dilettantistica, a promozione in particolare di attività sportive e concernenti il benessere e lo sviluppo psico-fisico.

Ma al di là dei formalismi e dei mutamenti, MUMUP era l’idea di una donna che voleva diventare Mamma, che ci ha provato per una vita ed in tutti i modi possibili e che ora, finalmente, un po’ ci riesce.

Ed è per questo che ho deciso che MUMUP cambia veste, almeno per quanto riguarda la parte più social, e diventa prima di tutto un blog personale, quello di una Mamma (in) provetta.

Perché Mamma (in) provetta poi ve lo spiego meglio, ma penso che il “soprannome” che ho scelto sia piuttosto eloquente!

Hasta pronto!

MammaMari