Pilates in Gravidanza

Durante la gravidanza, inevitabilmente il tuo corpo subisce dei cambiamenti e viene chiamato a fare un lavoro decisamente importante. Se svolgi un’attività fisica, puoi aiutare il tuo organismo a vivere meglio la gravidanza, in particolare per quanto riguarda il tono muscolare e la postura, così da prevenire disturbi muscolo-scheletrici e prepararti anche meglio al parto. MUMUP offre, in tal proposito, un corso di Pilates particolare, dedicato alle future mamme e che permette un allenamento dolce per i nove mesi più importanti della tua vita e per il post parto.

Il metodo Pilates in gravidanza permette di ottenere una maggiore stabilità e tonicità dei muscoli stabilizzatori del “core” e di rinforzare il pavimento pelvico, favorendo il mantenimento della stazione verticale corretta e contribuendo a prevenire e diminuire eventuali mal di schiena.

Inoltre il Pilates ti permette di acquisire una maggiore consapevolezza del tuo corpo e fa lavorare meglio tutti i sistemi: respiratorio, circolatorio, linfatico, digerente; insegna a rilassarti e a respirare meglio, fattori essenziali non solo durante tutta la gravidanza ma anche soprattutto durante travaglio e parto.

In un ambiente famigliare e femminile avrai l’opportunità di dedicare del tempo a te stessa insieme a tante altre mamme!

 

Se vuoi frequentare un corso di Pilates in Gravidanza contattaci !