Yoga Mamma-Bebè

Nei mesi che seguono la nascita di un bimbo spesso è difficile per le neomamme riuscire a praticare un’attività. Il corso di Yoga mamme e bebè è pensato per ritagliarsi uno spazio per il proprio benessere portando con sé il proprio piccolo.
Le neomamme avranno la possibilità di riprendere la mobilità fisica recuperando il tono addominale, riabilitando il pavimento pelvico e ritrovando benessere per la schiena.
Portando i piccoli con sè si può continuare ad occuparsi di loro prendendo il tempo necessario per cambiarli, allattarli e coccolarli.
Inoltre questo spazio diventa un’occasione per costruire una relazione speciale col proprio cucciolo tramite il contatto fisico, manipolazioni giocose, massaggi e carezze.
Questo linguaggio non verbale contribuisce a rafforzare il rapporto tra mamma e bebè.
Condividendo questa esperienza si acquisiscono tecniche di rilassamento per il genitore e il neonato.

 

Per le mamme

Un luogo di scambio di esperienze e di ascolto per vivere più serenamente un momento così emotivamente e psicologicamente impegnativo.

La frequentazione del corso permette di rimettersi in forma dedicando attenzione a se stesse e non solo al bambino e, come antica tecnica, permette alle mamme di rinnovare la relazione con il proprio corpo (perineo, tono muscolare dell’addome, scioglimento di tensioni a schiena-collo-spalle…)

Per i bimbi

Aiuta a rafforzare la spina dorsale, a sviluppare l’elasticità delle articolazioni e comunica loro un immediato senso di benessere.

Il contatto fisico migliora le funzioni dell’intero sistema corporeo: respiratorio, circolatorio, digerente, nervoso ed endocrino.